Skip to main content

Benefici del massaggio elettrico per 9 aree del corpo

I benefici del massaggio elettrico con poltrone professionali sono già riconosciuti in tutto il corpo. Ma se la maggior parte delle persone si rivolge a questi dispositivi per rilassarsi e migliorare il tono mentale, ci sono alcune aree specifiche del corpo che necessitano di un massaggio regolare. Quali sono? Quali sono i principali benefici dell’utilizzo di una poltrona massaggiante professionale?

Sintesi:

  1. Benefici del massaggio elettrico – come le poltrone massaggianti aiutano i muscoli della schiena?
  2. Benefici del massaggio elettrico – quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una poltrona massaggiante?

1. Benefici del massaggio elettrico – come le poltrone massaggianti aiutano i muscoli della schiena?

I benefici del massaggio elettrico si fanno sentire soprattutto su alcune parti del corpo, quelle in cui si accumula la fatica o dove è più probabile che ci sia stress.

  • Zona cervicale

La tensione accumulata in questa zona può essere il risultato di uno sforzo fisico o dell’abitudine di tenere il corpo in una posizione fissa per lunghi periodi di tempo. Una poltrona massaggiante giapponese con cuscini d’aria e rulli cervicali può alleviare il disagio, sostituendo le contrazioni muscolari con una sensazione di rilassamento.

Anche la zona del collo e delle spalle è soggetta a rigidità a causa dell’abitudine di portare il corpo in avanti quando si guarda un computer portatile o di costringerlo a passare lunghi periodi di tempo piegato al telefono. Il massaggio elettrico aiuta a rilassare queste zone, riducendo il rischio di emicranie o mal di testa associati.

  • Schiena

I benefici del massaggio alla schiena non hanno bisogno di presentazioni. Le poltrone massaggianti professionali offrono programmi e tecniche speciali incentrati su ogni zona della schiena. Ad esempio, dopo una giornata sulla poltrona, i benefici del massaggio elettrico si faranno sentire soprattutto nella parte alta della schiena, grazie al movimento dei rulli e dei cuscini d’aria che rilassano i muscoli trapezi e scapolari, sciogliendo le tensioni, liberando gli irrigidimenti e permettendo al sangue di portare ossigeno anche in queste zone.

Inoltre, a causa di alcuni movimenti ripetitivi o dell’abitudine di stare seduti alla scrivania per lunghi periodi di tempo senza pause attive, è possibile che si verifichino rigidità e intorpidimento della parte centrale della schiena. Stimolare la mobilità muscolare e ridurre il disagio sono tra i benefici del massaggio elettrico.

  • Braccia e palmi delle mani

La tensione delle braccia e dei palmi delle mani può essere il risultato di attività ripetitive o di uno sforzo fisico costante. I cuscini d’aria forniscono un massaggio compressivo che parte dalle spalle e prosegue lungo le braccia fino alla punta delle dita, rilassando i muscoli tesi e favorendo la flessibilità delle articolazioni.

2. Benefici del massaggio elettrico – quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una poltrona massaggiante?

I benefici dell’utilizzo di una poltrona massaggiante continuano con i programmi per il resto del corpo.

  • Le suole

La superficie delle suole contiene numerosi punti di pressione che corrispondono a diverse aree e organi del corpo. Stimolarli con i rulli per massaggio riflessogeno aiuta a migliorare le loro funzioni e a ottimizzare la salute generale.

  • Girovita e fianchi

Molte persone soffrono di tensioni in queste zone a causa di uno stile di vita sedentario, che priva il corpo di attività fisica. I massaggi alla vita sciolgono le tensioni e aiutano il corpo a ritrovare una postura corretta. Anche la mobilità dell’anca spesso ne risente perché passiamo ore e ore sul divano o alla scrivania, dimenticando quanto siano importanti le pause per l’esercizio fisico. I cuscini d’aria posizionati strategicamente in questa zona completano i benefici del massaggio elettrico offerto dalle poltrone professionali.

  • Cosce e polpacci

Le persone che trascorrono molto tempo in piedi o a piedi spesso sentono la stanchezza in queste zone. Una poltrona massaggiante professionale stimola la circolazione sanguigna e allevia la tensione muscolare muovendo rulli e cuscini d’aria.

Intervenendo su queste aree, le poltrone massaggianti aiutano a prevenire e lenire vari tipi di tensioni muscolari, ritardando la formazione di alcuni problemi di salute associati all’uso eccessivo del fisico o a uno stile di vita sedentario.