Skip to main content

Benefici delle poltrone massaggianti a cuscino d’aria

By Novembre 22, 2023Giugno 18th, 2024Poltrona Massaggiante

Poltrone massaggianti con cuscini d’aria sono la soluzione per rendere attivo il corpo, soprattutto se si trascorre molto tempo in ufficio o se non ci si allena abitualmente. Il massaggio con cuscino d’aria agisce su spalle, braccia, polpacci e piedi. Perché le poltrone massaggianti a cuscino d’aria sono considerate un investimento per la salute generale e il comfort delle persone che adottano uno stile di vita sedentario?

Se non siete particolarmente propensi a fare esercizio fisico o se il vostro lavoro d’ufficio vi tiene sulla sedia per ore e ore, allora è il momento di fare spazio in casa vostra per una poltrona massaggiante a cuscino d’aria. Scoprite perché.

Sintesi:

  1. Benefici delle poltrone massaggianti a cuscino d’aria – proteggono la colonna vertebrale e gli organi interni
  2. Il massaggio elettrico nelle poltrone massaggianti a cuscino d’aria, alleato del sistema immunitario

1. Benefici delle poltrone massaggianti a cuscino d’aria – proteggono la colonna vertebrale e gli organi interni

Stare seduti a lungo sulla sedia della scrivania è un’abitudine quotidiana che affatica i muscoli delle spalle e dei polpacci. Lo stress muscolare accumulato dopo il lavoro si trasforma in emicrania e in un abbassamento del tono generale. Inoltre, il disagio fisico influisce sulla postura della colonna vertebrale. Nel tempo, una postura scorretta della schiena favorisce la scoliosi, la cifosi e altre condizioni che possono richiedere un intervento chirurgico alla colonna vertebrale.

Una posizione scorretta della schiena esercita inoltre una pressione supplementare sugli organi interni e sulle anche, bloccando la corretta circolazione sanguigna. Le serie e le poltrone massaggianti a cuscino d’aria sono progettate per lavorare sulle aree chiave del corpo, ovvero i punti più vulnerabili dove si accumula la tensione. Queste aree sono: spalle, braccia, schiena e gambe.

Il movimento dei cuscini d’aria scioglie la tensione muscolare, rimuove le tossine e l’acido lattico dai tessuti. Le persone sedentarie hanno spesso problemi circolatori dovuti alla scarsa attività fisica. Una cattiva circolazione porta a ipertensione, vene varicose, trombosi e persino a malattie cardiache.

2.Il massaggio elettrico nelle poltrone massaggianti a cuscino d’aria, alleato del sistema immunitario

I cuscini d’aria abbracciano tutto il corpo e si concentrano sui punti di agopressione. La stimolazione dei polpacci e delle piante dei piedi, ad esempio, aiuta a sbloccare la linfa accumulata nei tessuti. Il ruolo del sistema linfatico è quello di proteggere l’organismo dalle malattie trasportando le proteine nel corpo e rimuovendo le tossine dal sangue.

Spesso il funzionamento del sistema linfatico è indebolito dalla costante esposizione a fattori di stress e da uno stile di vita sedentario. L’accumulo di linfa provoca infiammazione dei tessuti, gonfiore delle gambe e può portare a dolori acuti e problemi di movimento.

Un massaggio mirato su spalle, schiena, polpacci e altre aree sensibili allo stress è una soluzione pratica che favorisce in modo permanente un comfort mentale superiore. Dopo una giornata trascorsa seduti sulla sedia dell’ufficio o dopo un allenamento sportivo, è necessario un riposo di qualità. A causa dell’acido lattico accumulato nei tessuti, potreste soffrire di disturbi del sonno, che potrebbero peggiorare il tono generale il giorno successivo.

Le poltrone massaggianti automatiche a cuscino d’aria, che effettuano un massaggio deciso su spalle, braccia e gambe, rilassano le zone più rigide del corpo, stimolando il rilascio di endorfine nell’organismo e bilanciando il cortisolo, l’ormone dello stress.

Qual è il legame tra il massaggio con cuscini d’aria e la salute del cuore? Oltre a sbloccare il flusso sanguigno, le poltrone massaggianti a cuscino d’aria proteggono la salute del cuore in un modo specifico: tenendo sotto controllo lo stress. Quando si ha a che fare con ambienti tossici, il corpo rilascia alcune sostanze a causa della pressione mentale a cui è sottoposto. Il cuore assorbe queste sostanze che, se non vengono eliminate, possono causare crepe nelle pareti cardiache.

In conclusione, l’acquisto di una poltrona massaggiante giapponese con cuscini d’aria può essere considerato un investimento per la salute con notevoli effetti a lungo termine.