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Fitness e massaggio rilassante: 6 fatti meno noti

Di Dicembre 15, 2023Poltrona Massaggiante

Qual è il legame tra fitness e massaggio rilassante? Innanzitutto, entrambi sono le soluzioni preferite dalle persone attive che vogliono mantenere il proprio tono e la propria salute attraverso un’attività moderata. Il mantenimento di un tono ottimale ogni giorno implica un processo continuo, che a sua volta coinvolge molti fattori. L’importante è che questo sforzo sia costante, perché quando ci si sente bene, si ha un bell’aspetto e, allo stesso tempo, si prolunga la durata della vita e la salute.

Sintesi:

  1. Fitness e massaggio rilassante – Un ottimo modo per iniziare la giornata
  2. Fitness e massaggio rilassante per alleviare gli ormoni dello stress

1. Fitness e massaggio rilassante – Un ottimo modo per iniziare la giornata

Scoprite di seguito alcuni interessanti miti che accomunano il massaggio e il fitness.

  • Influenza l’umore durante la giornata

Creare una routine mattutina che includa alcuni esercizi di fitness e massaggio robotico può essere un inizio intelligente della giornata. Il rapido programma di massaggio di 7 minuti che attivate prima di uscire per andare al lavoro rilascerà endorfine nel vostro cervello, che garantiranno un tono sorprendente per tutta la giornata, oltre a benefici per il vostro sistema cardiovascolare.

  • Elimina l’accumulo di tossine e purifica l’organismo

Quando ci si muove, il corpo suda automaticamente, anche con uno sforzo moderato. Ecco perché è consigliabile idratarsi prima dell’inizio della sessione di fitness e massaggio robotico. Ogni giorno il corpo accumula tossine, provenienti dall’aria inquinata o dal cibo.

Uno stile di vita sedentario favorisce inoltre il deposito di queste tossine nell’organismo, proprio perché si sta seduti e non le si elimina con la sudorazione. Prendete l’abitudine di fare almeno 15 minuti di esercizio fisico e abbinatelo al vostro massaggio preferito. In questo modo, stimolerete i tessuti ed evacuerete le scorie accumulate.

  • Ritarda i segni dell’invecchiamento

Anche una routine che preveda esercizi di fitness e massaggi robotici promuove la salute della pelle. Rilasciando le tossine dall’organismo e garantendo uno stato di rilassamento generale, queste attività proteggono la pelle dalle rughe e da altri segni antiestetici. Allo stesso tempo, l’esercizio fisico e il massaggio leniscono i muscoli e le articolazioni rigide e aumentano la mobilità.

2. Fitness e massaggio rilassante per alleviare gli ormoni dello stress

Un programma regolare di fitness e massaggi rilassanti è un modo piacevole per prendersi cura del proprio corpo, soprattutto se gli impegni della vita non lasciano molto tempo per la palestra e i centri di massaggio.

  • Metodi di riscaldamento pre-allenamento

Per non danneggiare i muscoli durante l’allenamento, si consiglia un breve programma dedicato al riscaldamento dei muscoli e delle articolazioni. Possono essere d’aiuto i massaggi Mindfulness con cuscini d’aria, i massaggi Deep Tissue con rulli che penetrano nei muscoli fino a 12,5 cm di profondità e i massaggi specifici per la zona su cui si lavora abitualmente durante l’allenamento. Dopo il giusto massaggio si possono iniziare alcuni esercizi di stretching per completare il programma di riscaldamento, per poi passare all’allenamento vero e proprio.

  • Migliorare la funzione cerebrale

Non è un segreto che il movimento fisico faccia bene al cervello. Anche se non avete uno sport preferito o siete più legati al divano che alla palestra, potete comunque prendervi cura della vostra salute cerebrale attraverso il fitness e il massaggio rilassante. Entrambi sono modi per mettere in movimento il sangue e far circolare sostanze nutritive e ossigeno nel sangue verso il cervello e altri organi vitali. Inoltre, si riesce a bilanciare i livelli dell’ormone dello stress, prevenendo così i sintomi della depressione.

  • Può essere abbinato a varie terapie alternative per ottenere una maggiore efficacia

L’aromaterapia o l’ascolto di musica d’ambiente durante gli esercizi di fitness e il massaggio rilassante possono raddoppiare gli effetti dell’allenamento.

La condizione che si prova in seguito incoraggerà a continuare la routine di esercizio, il che non può che essere positivo per la salute a lungo termine.