Skip to main content

Il massaggio ai piedi prima di dormire NON è solo relax

By Ottobre 26, 2023Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Il massaggio ai piedi è tutto ciò che si può desiderare dopo una giornata attiva o una lunga serie di allenamenti sportivi. I piedi sostengono il nostro peso e sono tra le zone del corpo più sollecitate, qualunque sia lo stile di vita che seguiamo. Dopo una giornata passata sulla sedia dell’ufficio, la circolazione sanguigna può essere bloccata.

Al termine di un programma sportivo, le gambe possono sentirsi così stanche che è difficile riposare. È consigliabile includere nella routine quotidiana alcune soluzioni efficaci per rilassare i muscoli, eliminare lo stress fisico e preparare il corpo a un sonno lungo e tranquillo.

Sintesi:

  1. Massaggio plantare – Quali sono i benefici delle poltrone massaggianti con poggiapiedi?
  2. Il massaggio ai piedi e delle gambe alternando tecniche di rullo e intensità

1. Massaggio plantare – Quali sono i benefici delle poltrone massaggianti con poggiapiedi?

I massaggi ai piedi possono essere eseguiti da voi nel comfort della vostra casa, in un salone o in poltrone professionali per massaggi e relax. Il livello di comfort e la qualità dei risultati dipendono dalla modalità di massaggio scelta. Il massaggio plantare eseguito da soli offre una soluzione rapida per alleviare il dolore senza eliminare la causa del problema.

I saloni sono un’ottima alternativa, in cui ci si offre una meritata coccola dopo una settimana o una giornata faticosa, ma sfortunatamente i vostri impegni di vita potrebbero rendere difficile fissare appuntamenti ogni volta che sentite il bisogno di un’ora di relax. Invece, le poltrone massaggianti giapponesi da collocare a casa vostra vi permettono di riposare e ringiovanire i muscoli delle gambe e non solo, in qualsiasi momento.

La forza delle articolazioni e dei muscoli può essere migliorata con massaggi quotidiani di 15 minuti. I vantaggi delle poltrone massaggianti giapponesi con poggiapiedi includono anche la possibilità di regolare il dispositivo in posizione piana o a gravità zero. Quando il corpo viene massaggiato in posizione distesa, il sangue circola in tutte le aree, aiutando i muscoli a ricevere i nutrienti del cibo e l’ossigeno.

In questo modo si prevengono i sintomi della febbre muscolare e si aumenta la resistenza a eventuali lesioni sportive. Un altro vantaggio di una seduta di massaggio elettrico è che l’intensità dei rulli e dei cuscini d’aria può essere regolata e adattata anche durante il massaggio in base alle proprie esigenze e preferenze per un’esperienza ottimale.

Il massaggio ai piedi deve essere adattato di conseguenza, poiché questa zona collega muscoli, tendini, legamenti, articolazioni e terminazioni nervose. Tutti questi elementi possono essere stimolati con il massaggio.

2. Il massaggio ai piedi e delle gambe alternando tecniche di rullo e intensità

L’alternanza delle tecniche di massaggio è importante quanto la regolazione dell’intensità. Con le poltrone da massaggio è possibile beneficiare dell’esperienza della riflessologia. Massaggiando i punti riflessogeni delle piante dei piedi, si stimolano le terminazioni nervose, il flusso sanguigno e il sistema nervoso.

Inoltre, le poltrone sono dotate di riscaldatori incorporati, posizionati strategicamente nelle zone più vulnerabili del corpo, e le suole non fanno eccezione. I riscaldatori garantiscono il comfort termico soprattutto per le persone i cui piedi tendono a raffreddarsi facilmente.

Il poggiapiedi può essere sistemato in base all’altezza della persona, in modo che il massaggio sia un’esperienza confortevole per tutta la durata della seduta. I cuscini d’aria in corrispondenza dei polpacci comprimono e rilasciano gradualmente piccole quantità d’aria, simulando il movimento massaggiante dei massaggi.

Il flusso sanguigno nella zona delle gambe può essere bloccato da una prolungata permanenza in piedi, da una posizione seduta scorretta, dalla mancanza di attività fisica o da calzature inadeguate. Grazie al miglioramento della circolazione periferica con il massaggio, la pelle della pianta e del tallone diventa più elastica.

Il riposo è fondamentale. Indipendentemente da quanto sia stata negativa la giornata precedente, una buona notte di sonno ha effetti straordinari sul tono generale. Prima di andare a letto, riservate qualche minuto alla lettura, a un bagno caldo e a un massaggio per far entrare il corpo in un sonno profondo.