Skip to main content

Il massaggio alle mani stimola le funzioni dell’organismo

Di Ottobre 6, 2023Novembre 22nd, 2023Poltrona Massaggiante

Il massaggio alle mani è una tecnica rapida e comprovata per migliorare la salute generale. Nel palmo della mano ci sono aree che comunicano direttamente con alcuni organi interni e sono chiamate punti riflessi. La loro stimolazione sblocca la circolazione del sangue, dei nutrienti e dell’ossigeno agli organi corrispondenti, influenzandone positivamente il funzionamento. Il massaggio alle mani rilassa anche i muscoli, aumenta la mobilità delle articolazioni e dei tendini.

Quali sono gli altri benefici del massaggio alle mani e braccia? Perché è consigliabile applicarlo quotidianamente? Se il tempo non è dalla vostra parte e non potete recarvi nei saloni, scoprite quali sono i programmi di massaggio su poltrona più efficaci.

Sintesi:

  1. Perché il massaggio alle mani è efficace?
  2. Il massaggio alle mani – Benefici delle poltrone massaggianti con cuscini d’aria per mani e braccia

1. Perché il massaggio alle mani è efficace?

Vi siete mai chiesti come funzionano le poltrone massaggianti a cuscino d’aria e quanto possono influire sulla vostra salute generale? Le poltrone da massaggio giapponesi con cuscini d’aria premono le mani a un livello di intensità moderato. I cuscini d’aria stimolano ogni zona comprimendo e rilasciando gradualmente e ripetutamente aria in piccole quantità.

Questa tecnologia aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nei palmi e nelle dita, riducendo il rischio di infiammazioni. Il massaggio alle mani è adatto a tutti coloro che desiderano sbloccare la circolazione sanguigna e rilassarsi. La stimolazione della circolazione sanguigna accelera l’evacuazione delle scorie metaboliche dall’organismo. Questo processo è essenziale per la prevenzione di alcune malattie.

I tendini, le articolazioni e i muscoli delle mani sono spesso sollecitati durante l’esercizio fisico o da persone che svolgono attività fisiche ripetute o ad alto stress. Le poltrone massaggianti a cuscino d’aria si adattano alle esigenze e alle condizioni fisiche di ciascun utente. La gamma delle migliori poltrone professionali massaggianti riscaldanti  offre la funzione di massaggio delle braccia con 3 livelli di regolazione dell’intensità. I cuscini d’aria premono saldamente le braccia dal gomito alla punta delle dita.

A causa di un esercizio fisico intenso o di sport pesanti, si può verificare un deperimento muscolare e un indebolimento delle articolazioni delle mani. Con il passare del tempo, questo comporta difficoltà nel maneggiare gli oggetti, intorpidimento delle mani, tenerezza e dolore muscolare.

2. Il massaggio alle mani – Benefici delle poltrone massaggianti con cuscini d’aria per mani e braccia

L’ottimizzazione della forza articolare attraverso il massaggio delle mani riduce il rischio di sintomi associati all’artrite e ad altre infiammazioni reumatiche. Il massaggio delle braccia e mani è consigliato dopo ogni allenamento o giornata attiva per alleviare lo stress muscolare e prevenire il dolore. Ai benefici fisici si aggiungono quelli emotivi.

La pressione esercitata dai cuscini d’aria stimola il sistema nervoso e la produzione di endorfine. La pressione sulle mani aiuta anche a sbloccare la linfa che trasporta le tossine del corpo attraverso i reni e il fegato. È possibile ridurre lo stress e l’ansia massaggiando il centro del palmo della mano.

Nella parte inferiore del palmo si trova il punto riflesso dell’apparato digerente e al centro del dito medio il punto riflesso del cuore. Al centro si trova il punto riflesso del sistema nervoso e tra la base del pollice si trova il punto riflesso che comunica con i polmoni.

Se vi affidate al massaggio delle mani ogni settimana, aiutate alcuni degli organi più importanti del vostro corpo a funzionare al meglio. Per esempio, proteggete l’apparato digerente, l’apparato respiratorio, il sistema nervoso e quindi vi proteggete da disturbi digestivi, ansia, stanchezza, problemi cardiaci, nervosismo, ansia, asma, bronchite e altri disturbi dell’apparato respiratorio. La salute del corpo dipende dalla qualità delle abitudini quotidiane.