Skip to main content

L’ utilità del massaggio. Qual è la poltrona più comoda?

L’ utilità del massaggio non deve essere trascurata nella routine quotidiana di cura e protezione dell’equilibrio tra corpo ed emozioni. Se il tempo non lo permette o se ci sono altri motivi per cui non si riesce a raggiungere gli appuntamenti del centro relax, una poltrona massaggiante professionale può essere la soluzione ispirata. Quali sono le caratteristiche principali delle migliori poltrone massaggianti integrale?

Sintesi:

  1. L’ utilità del massaggio – quali sono i migliori programmi automatici per la schiena?
  2. L’utilità del massaggio – i vantaggi delle poltrone massaggianti a gravità zero e a posizione piana

1. L’ utilità del massaggio – quali sono i migliori programmi automatici per la schiena?

I numerosi programmi automatici, le tecniche e le funzioni di questi apparecchi sottolineano l’importanza del massaggio per il benessere fisico e mentale quotidiano. Le poltrone massaggianti giapponesi sono dotate di programmi studiati per un rilassamento completo, ma anche di programmi incentrati su aree specifiche per sciogliere le tensioni muscolari. L’ utilità del massaggio è sottolineata anche dai massaggi con allungamento del corpo o di alcune parti, dai massaggi ringiovanenti per eliminare le contratture muscolari e stimolare la circolazione sanguigna.

Le migliori poltrone massaggianti sono dotate di una serie di tecniche che garantiscono efficaci sessioni di rilassamento del corpo. Ad esempio, una delle tecniche più utilizzate è l’impastamento, che imita i movimenti del massaggiatore. Si tratta di una tecnica di massaggio consigliata per eliminare i nodi e le tensioni muscolari profonde, sostituendo la sensazione di stanchezza con la rivitalizzazione dei muscoli sovraffaticati. Le migliori poltrone massaggianti includono anche la tecnica del tapping, che prevede rapidi sfioramenti per sostenere la funzione circolatoria e favorire il rilassamento muscolare.

La serie di tecniche di massaggio è completata da quella dotata di rulli per allungare i muscoli e dalla tecnica del cuscino d’aria, che esercita un massaggio compressivo su determinate zone. Di norma, i cuscini d’aria vengono posizionati in zone strategiche, cioè dove si accumula la fatica della giornata.

Così, dopo un lungo programma in ufficio o dopo aver terminato l’allenamento, si ha la possibilità di rilassare i muscoli e le articolazioni nelle zone più sollecitate, dalle spalle, alla schiena, alle braccia, fino ai fianchi, agli stinchi e alle caviglie.

2. L’utilità del massaggio – i vantaggi delle poltrone massaggianti a gravità zero e a posizione piana

Le poltrone massaggianti di alta qualità includono anche una selezione di funzioni efficaci per una sessione di relax ottimale. La scansione automatica del corpo è una funzione cruciale che determina il massaggio di cui avete bisogno a ogni seduta. Il rilevamento morfologico analizza il profilo delle spalle e della schiena e seleziona automaticamente un massaggio adatto alla fase in cui si trovano i muscoli in quel momento. La nuova poltrona Fujiiryoki JP3000 porta questa tecnologia rivoluzionaria a un livello superiore, scansionando gli 8 punti shiatsu della colonna vertebrale.

La tecnologia di rilevamento del corpo identifica i punti di pressione e i contorni naturali per fornire un massaggio personalizzato. L’intensità del cuscino d’aria regolabile per ogni zona del corpo e il riscaldamento multiplo aiutano a rinvigorire i muscoli tesi e a migliorare la circolazione. La gravità zero è una delle caratteristiche più apprezzate delle poltrone da massaggio di ultima generazione.

Inoltre, per un maggiore comfort, Fujiiryoki JP-3000 introduce la funzione Flat Position, in cui il corpo rimane disteso, come se fosse a letto. In questo modo, il peso del corpo viene distribuito in modo uniforme, la colonna vertebrale viene alleggerita dalla pressione, il sangue circola meglio in tutte le zone e il massaggio diventa più efficace. Le poltrone massaggianti professionali dispongono anche di una funzione per la memorizzazione delle impostazioni preferite, che possono essere attivate durante le sessioni di massaggio successive.

Integrando questi programmi, tecniche e funzioni, una poltrona massaggiante professionale può offrire sessioni di rilassamento personalizzate per un’ampia gamma di utenti. Quindi, se siete tentati di acquistare un dispositivo di massaggio robotico avanzato, assicuratevi che tutte queste funzioni siano incluse nel menu del telecomando.