Skip to main content

La fibromialgia – Quali sono le migliori poltrone relax?

By Settembre 24, 2023Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Vi capita spesso di avvertire un disagio che si manifesta con dolori in tutto il corpo? Avete disturbi del sonno, basso tono generale, irritabilità, problemi di concentrazione o scarso rendimento? Se i sintomi non sono causati da determinati problemi di salute o malattie, potrebbe trattarsi di una sindrome chiamata fibromialgia. La fibromialgia non è una malattia, ma piuttosto un sintomo di dolore muscolare.

Le cause esatte di questo problema non sono state stabilite, ma le donne sono più soggette degli uomini. Alla base della sindrome possono esserci anche problemi reumatici, alti livelli di cortisolo, frequenti episodi di depressione o disturbi del sonno.

Sintesi:

  1. La fibromialgia – Quali sono i sintomi principali?
  2. La fibromialgia – Quali sono le soluzioni per combattere il disagio?

1. La fibromialgia – Quali sono i sintomi principali?

La fibromialgia si manifesta con dolori localizzati a muscoli, tendini o legamenti, rigidità articolare, ma anche con sindrome dell’intestino irritabile, emicrania, insonnia o stanchezza mentale. Inoltre, la fibromialgia è sintomatica anche di un’accentuata sensibilità nella zona della schiena, soprattutto quando si esercita una pressione.

Poiché le cause della sindrome non sono ancora state identificate, non è stato stabilito un trattamento adeguato.

2. La fibromialgia – Quali sono le soluzioni per combattere il disagio?

Esiste invece una serie di soluzioni alternative studiate per alleviare il dolore e aumentare il tono per le persone che sanno cos’è la fibromialgia. L’utilizzo regolare dei programmi offerti dalle migliore poltrona relax massaggiante e riscaldante può giovare alle persone affette da fibromialgia nei seguenti modi:

  • allevia il dolore, soprattutto nella zona della schiena. Le poltrone professionali per il massaggio e il relax sono dotate di un sistema basato sull’intelligenza artificiale che scansiona la zona spalle-schiena, identifica i punti dolenti e adatta l’intensità dei rulli massaggianti in base alle condizioni fisiche della persona che utilizza il dispositivo. Ciò consente di regolare il tipo di massaggio e la profondità di penetrazione dei rulli direttamente dal telecomando, per un massaggio preciso che lenisce la zona dolorosa. Questa sindrome provoca dolore ai muscoli e ai tessuti in generale, non solo alla schiena. Per questo motivo le poltrone professionali per massaggi e relax possono essere impostate per attivare il massaggio in aree specifiche – spalle, scapole, parte bassa della schiena, sciatica, braccia, fianchi, polpacci, caviglie, suole – o per rilassare tutto il corpo. La funzione Zero Gravity posiziona l’utente in orizzontale, in modo che il peso del corpo sia distribuito uniformemente e la schiena rimanga rilassata.
  • Le poltrone massaggianti professionali riscaldanti garantiscono un comfort ottimale, simile a quello dei normali centri di massaggio. È possibile cambiare il massaggio o regolarne l’intensità anche dopo l’accensione dell’apparecchio. In questo modo, si adattano i programmi di rilassamento in tempo reale in base al proprio stato di salute attuale. Una volta terminata la seduta di massaggio, vi sentirete liberi dal dolore, potrete riposare senza problemi e ciò contribuisce ad aumentare il vostro tono generale.b
  • Il rilassamento attraverso il massaggio stimola la produzione di endorfine per bilanciare i livelli di cortisolo, con conseguente riduzione dello stress e del nervosismo, calmando l’ansia ed eliminando gli episodi di depressione.
  • Le poltrone massaggianti professionali per relax sciolgono le rigidità articolari grazie alla pressione, all’impastamento e ai movimenti delicati dei cuscini d’aria e dei rulli massaggianti, posizionati strategicamente nelle zone vulnerabili del corpo (spalle, schiena, gambe, braccia). I dolori possono essere alleviati anche con l’aiuto di scaldaschiena e scaldapiedi integrati.

Le poltrone massaggianti professionali riscaldanti giapponesi sono dotate di oltre 80 programmi e tecniche di massaggio che aiutano ad alleviare i dolori nelle aree sensibili del corpo. Il massaggio di aree specifiche, l’impastamento, il picchiettamento, lo shiatsu, la riflessologia o il massaggio dei tessuti profondi che penetra nei muscoli fino a 12,5 cm di profondità sono solo alcuni dei motivi che fanno di una poltrona da massaggio giapponese il vostro terapeuta personale.