Skip to main content

Massaggi automatici – 3 set per la mobilità muscolare

I migliori programmi di massaggi automatici dipendono principalmente dalle preferenze e dalle condizioni fisiche di ciascun utente. A questi criteri si aggiunge lo stile di vita, se la persona è sedentaria o se fa sport, che tipo di sport, con quale frequenza si allena, ecc.

I programmi di massaggio automatico sono tra le soluzioni che possono aiutare ad aumentare e mantenere la mobilità muscolare. Sia che abbiate un lavoro statico e che lavoriate spesso alla scrivania, sia che siate atleti, i massaggi automatici possono aiutarvi a recuperare la mobilità, a prevenire le contratture muscolari e a rilassare le zone rigide.

Sintesi:

  1. Massaggi automatici – soluzioni per il riscaldamento del corpo prima dello sport
  2. Massaggi elettrici – come rilassare i muscoli dopo l’esercizio fisico?

1. Massaggi automatici – soluzioni per il riscaldamento del corpo prima dello sport

Ecco alcuni dei massaggiatori automatici più popolari che favoriscono la mobilità e il rilassamento necessari dopo una giornata attiva. Possono anche essere integrati nella routine di riscaldamento pre-allenamento.

  • Massaggi automatici con cuscini d’aria e allungamento

Le poltrone massaggianti professionali sono dotate di cuscini d’aria, che vengono posizionati in diverse aree del corpo dove di solito si manifesta la stanchezza. Un massaggio con cuscino d’aria può quindi proteggere dal disagio delle crampi muscolari di spalle, schiena, fianchi e gambe. Combinate questi massaggiatori automatici con cuscini di compressione e massaggi stretching per il corpo per riscaldare il corpo prima della lezione di ginnastica. Il massaggio di allungamento stimola la mobilità ed è un programma che prevede movimenti di allungamento della colonna vertebrale e degli arti.

  • Massaggi automatici Shiatsu e dei punti riflessi della suola

Approfittate di questa formula che combina pressioni decise sui punti chiave della superficie del corpo e della pianta del piede. Il ruolo di questi massaggi automatici è quello di ristabilire l’equilibrio energetico, di sciogliere i blocchi circolatori, permettendo così al sangue e alla linfa di circolare in tutto il corpo. Inoltre, questa combinazione di programmi con massaggi automatici rilassa le zone rigide, lenisce l’affaticamento dei tessuti e prepara il corpo allo sforzo fisico.

2. Massaggi elettrici – come rilassare i muscoli dopo l’esercizio fisico?

I programmi di massaggio automatico aiutano, tra l’altro, a rilassarsi fisicamente e mentalmente dopo una giornata intensa o dopo aver completato un allenamento. La tensione muscolare, le contrazioni, la rigidità e la ridotta mobilità causano un disagio che può rendere difficile il sonno, provocando frequenti risvegli notturni, insonnia e scarsa prontezza mentale il giorno successivo.

  • Massaggio dei tessuti profondi e massaggio riscaldante

Per evitare tutte queste sensazioni spiacevoli, potete ricorrere alla formula del Massaggio dei tessuti profondi e del Massaggio riscaldante. Il primo tipo funziona sulla base di speciali rulli che penetrano nei tessuti fino a 12,5 cm di profondità, aiutando a prevenire o a lenire le contratture causate da una posizione seduta troppo prolungata, dall’esposizione all’aria condizionata, dall’immobilità e altro ancora. Combina il massaggio dei tessuti profondi con il massaggio riscaldante per aumentare l’effetto rilassante e rinvigorente sul corpo.

Quando i muscoli sono rilassati, il sangue può rifornirli di ossigeno e questo processo contribuisce ad aumentare la mobilità. In questo modo, aiutate il vostro corpo a diventare più flessibile e quindi ad aumentare la sua capacità di affrontare un’ampia gamma di movimenti, avvicinandovi alle prestazioni sportive.

Qualunque sia il vostro stile di vita, inserite questi massaggi nella vostra routine abituale per favorire la mobilità muscolare e articolare. lterare i programmi per far lavorare più gruppi muscolari, in modo da evitare l’uso eccessivo e i danni dovuti alla pressione costante. I massaggi sono soluzioni classiche che favoriscono il rilassamento fisico, il ristoro mentale e aiutano a gestire meglio i livelli di stress.