Skip to main content

Massaggio elettrico e persone in sovrappeso? 6 benefici

Di Agosto 27, 2023Novembre 22nd, 2023Poltrona Massaggiante

Massaggio elettrico rilassante può essere incluso nella routine delle persone in sovrappeso, insieme a un’alimentazione corretta e allo sport regolare. Come può il massaggio aiutare le persone con chili di troppo? In primo luogo, aiuta a bruciare i grassi, a calmare l’ansia e a migliorare la salute emotiva.

Sintesi:

  1. Massaggio elettrico per le persone in sovrappeso stimola le funzioni corporee
  2. Massaggio rilassante alla poltrona allena la psiche a combattere lo stress da cibo

1. Massaggio elettrico per le persone in sovrappeso stimola le funzioni corporee

Scoprite i motivi principali per cui l’inclusione del massaggio elettrico rilassante merita un posto di rilievo nella routine delle persone in sovrappeso.

  • Accelerazione del processo di approvvigionamento degli organi

Con il massaggio elettrico rilassante, il sangue circola liberamente senza ostruzioni. Ciò significa che le sostanze nutritive provenienti dagli alimenti vengono assorbite più rapidamente dall’organismo. Di conseguenza, il corpo funzionerà in modo ottimale e il sistema immunitario aumenterà la sua resistenza contro gli effetti dello stress e degli agenti patogeni.

  • Prevenzione della ritenzione idrica

La ritenzione idrica è una condizione che può essere causata da diversi fattori, tra cui un improvviso aumento di peso. L’infiammazione dei tessuti dovuta all’eccesso di acqua nel corpo può influire sulla qualità della vita attraverso affaticamento, problemi respiratori, dolore al petto o tosse. L’uso di poltrone a rulli massaggianti e rilassanti stimola la circolazione linfatica nel corpo, evitando l’eccesso di acqua nell’organismo.

  • Sollievo dal mal di schiena

Il sovrappeso è tra le cause che esercitano una pressione sulle articolazioni e sui dischi, costringendo a soffrire di forti dolori alla schiena. La lombalgia o il mal di schiena possono essere alleviati utilizzando poltrone massaggianti con cuscini d’aria e riscaldamento per la zona della schiena.

  • Stimolare le ustioni metaboliche

I disturbi metabolici e il sovrappeso possono portare alla gonartrosi, una deformazione delle articolazioni del ginocchio. Come ottimizzare il tasso di combustione dei grassi con il massaggio? Attivate programmi di massaggio speciali per i diversi gruppi muscolari. Il massaggio elettrico dei tessuti profondi per i muscoli profondi, il massaggio impastante e le tecniche di massaggio alternato favoriscono questo processo.

2. Massaggio rilassante alla poltrona allena la psiche a combattere lo stress da cibo

Quando si mantiene un tono mentale ottimale, si ha automaticamente il controllo sulle voglie di cibo, si contrastano i sintomi di una leggera depressione e si ha una visione ottimistica del proprio corpo.

  • Ossigenare il cervello

I programmi di massaggio elettrico migliorano la pressione sanguigna, liberano il sangue dalle tossine, eliminano i disturbi del sonno e fanno scomparire l’emicrania. Questi benefici sono dovuti all’ossigenazione del corpo attraverso il rilassamento dei muscoli rigidi e lo sblocco del flusso sanguigno.

  • Gestire i livelli di cortisolo

Lo stress di attenersi a una dieta, di astenersi da alcuni cibi che piacciono e di combattere i chili di troppo può causare ulteriore stress. In condizioni di stress si tende a mangiare emotivamente, con conseguente aumento di peso e frustrazione.

Seguire un programma che include il massaggio può ridurre significativamente i livelli di cortisolo e aumentare la resistenza all’impatto dei fattori di stress. La migliore arma per proteggere la salute è la prevenzione stessa. Le poltrone e le macchine per massaggi offrono decine di programmi e tecniche di massaggio, dallo stretching al massaggio shiatsu, dal massaggio dei tessuti profondi a quelli speciali per ogni area del corpo.

Con quale frequenza sono consigliate le poltrone massaggianti per le persone in sovrappeso?

Si consiglia di utilizzare le poltrone massaggianti per 15 minuti al giorno, 1-2 ore alla settimana per ottenere risultati visibili. Oltre ai benefici sopra menzionati, i massaggiatori aumentano la mobilità, la flessibilità, la resistenza e correggono la postura della schiena.