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Massaggio paraspinale per alleviare il mal di schiena

By Novembre 19, 2023Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Quanto è efficace il massaggio paraspinale? I muscoli paraspinali dirigono il movimento di estensione, rotazione e flessione laterale della colonna vertebrale. Questi gruppi muscolari si trovano su entrambi i lati della colonna vertebrale. Cosa causa il dolore in queste aree? Quali sono le abitudini con cui le persone sabotano inconsapevolmente la forza di questi muscoli?

Sintesi:

  1. Massaggio paraspinale – Come rilassare la schiena dopo una giornata in ufficio?
  2. Massaggio paraspinale per alleviare il mal di schiena

1. Massaggio paraspinale – Come rilassare la schiena dopo una giornata in ufficio?

Se si avverte spesso un dolore localizzato alla schiena, uno dei problemi potrebbe essere la tensione dei muscoli paraspinali. La rigidità locale può essere causata da molti fattori. Il più delle volte il mal di schiena è dovuto all’abitudine di stare troppo seduti, che porta all’atrofia muscolare. Quando stiamo seduti troppo a lungo alla scrivania, manteniamo una postura scorretta senza rendercene conto.

Il corpo sta ingobbito davanti al computer o al telefono, quindi non dobbiamo sorprenderci di trovare dolore alla fine della giornata. Anche le lesioni alla colonna vertebrale svolgono un ruolo importante nel creare disturbi alla schiena. Queste possono provocare spasmi muscolari, difficoltà a piegare la schiena o a muoverla lateralmente e una minore capacità di mantenere la schiena dritta.

Questi sintomi possono essere indicativi di una giornata impegnativa per la schiena, ma se persistono è necessaria una visita dallo specialista per stabilire una diagnosi. Per prevenire complicazioni o per garantire il proprio comfort, è consigliabile adottare alcune misure salutari per proteggere la salute della schiena.

2. Massaggio paraspinale per alleviare il mal di schiena

Per eliminare lo stress muscolare e rilassare il corpo si può provare il massaggio paraspinale. Per ottenere risultati apprezzabili, è bene stabilire un programma giornaliero che combini il massaggio paraspinale con esercizi di stretching. Se, per vari motivi, non si utilizzano i saloni di bellezza, si possono ottenere gli stessi benefici nel comfort di casa propria. Le poltrone massaggianti professionali possono sostituire con successo i servizi dei massaggiatori professionisti.

Dopo una giornata faticosa o trascorsa in ufficio, regalate alla vostra schiena il relax che merita. Scegliete il massaggio a rulli Deep Tissue che lenisce le contratture fino a 12 cm di profondità. Attivate il programma Mindfulness con cuscini d’aria , il massaggio lombare, lo stretching integrale con stretching o godetevi un massaggio riscaldante alla schiena. Qualunque opzione scegliate, ognuna di queste vi aiuterà a rilassare i muscoli e a mantenere il corpo in una posizione corretta e senza sforzo.

Anche se il massaggio offre benefici straordinari, non bisogna trascurare l’importanza dello sport. Nella maggior parte dei casi, il mal di schiena o la rigidità muscolare sono la conseguenza di uno stile di vita sedentario. Le zone rigide non permettono la circolazione del sangue e, a causa di questi blocchi, possono verificarsi vari problemi, tra cui la promozione della febbre muscolare. Se il flusso è bloccato, i muscoli paraspinali non ricevono le sostanze nutritive e l’ossigeno che circolano nel sangue.

Quindi, per quanto possibile, cercate di prevenire gli effetti nocivi di uno stile di vita sedentario. Iniziate la giornata con una leggera attività aerobica, stretching, yoga o nuoto. Tenete sotto controllo la postura della schiena e, se lavorate alla scrivania, fate una pausa ogni ora e fate esercizio. Se al mattino vi svegliate con il mal di schiena, rinvigoritevi con un rapido massaggio. Il programma Massaggio rapido di 7 minuti allevia il disagio creato durante la notte da posizioni scomode durante il sonno.

Il benessere della schiena è influenzato anche dalla biancheria da letto. Acquistate un materasso abbastanza solido da sostenere la colonna vertebrale. Se non potete dormire senza cuscino, usatene uno che mantenga il collo e la colonna vertebrale in piano.

Anche se nella maggior parte dei casi il mal di schiena è temporaneo, può peggiorare in assenza di uno stile di vita sano. Con il tempo, questi problemi possono diventare cronici e richiedere trattamenti complessi e costosi.