Skip to main content

Massaggio robotico in posizione piana: quali benefici offre?

By Marzo 21, 2024Giugno 18th, 2024Poltrona Massaggiante

Il massaggio robotico in posizione piana offre molti benefici oltre al semplice rilassamento. Quali sono? Questa funzione di rilassamento è presente nelle poltrone massaggianti giapponesi disponibili nella nostra offerta, la più popolare delle quali è la JP-3000, grazie alla sua tecnologia avanzata. Il massaggio robotizzato in posizione piana sostiene il corpo a 180 gradi, rappresentando un’innovazione che va oltre i benefici del massaggio a gravità zero.

Sintesi:

  1. Massaggio robotico in posizione piana – perché acquistare una poltrona massaggiante?
  2. Massaggio robotico in posizione piana e poltrone massaggianti elettriche

1. Massaggio robotico in posizione piana – perché acquistare una poltrona massaggiante?

Il massaggio robotico in posizione piana è apprezzato anche per i suoi effetti che contribuiscono a un’eccellente routine di rilassamento. Essendo in una posizione naturale, in cui il peso del corpo è distribuito in modo uniforme e la schiena è alleggerita dalla pressione, la sensazione finale è di rilassamento e distensione muscolare. La funzione Flat Position è presente in alcuni programmi di poltrona massaggiante da 30 minuti. In questo modo, per mezz’ora i muscoli e le articolazioni vengono rinvigoriti in tutto il corpo.

Dopo una giornata impegnativa, il corpo ha bisogno della giusta attività per alleviare lo stress muscolare. Una buona notte di sonno può risolvere questo problema, ma può capitare che, proprio perché si è stanchi, non si riesca a riposare a sufficienza. Il programma di massaggio Night Healing, della durata di 30 minuti, vi offre un delicato massaggio piatto per liberare il corpo e la mente dalla stanchezza e prepararli al sonno. Il massaggio robotico piatto è ideale per qualsiasi stile di vita, sia che si passi ore alla scrivania sia che si segua una routine basata sull’attività fisica.

Questa funzione allevia il dolore al collo, i disturbi alla schiena e i blocchi circolatori. Manipolando i muscoli rigidi e stimolando i punti di pressione della colonna vertebrale, il massaggio robotico in posizione piana aiuta a migliorare la mobilità e la postura. In questo modo, il corpo mantiene una postura naturalmente corretta, che protegge la salute della schiena da possibili danni o interventi alla colonna vertebrale.

2. Massaggio robotico in posizione piana e poltrone massaggianti elettriche

Il massaggio robotico in posizione piana aiuta anche a sciogliere i blocchi sanguigni, permettendo al sangue di circolare in tutti i tessuti e gli organi. Speciali rulli e cuscini d’aria esercitano una pressione ed eseguono movimenti ritmici su muscoli, tendini e legamenti in posizione piana, sciogliendo le rigidità e permettendo al sangue di fluire in tutti i gruppi muscolari. Quando i muscoli sono riforniti di ossigeno che circola nel sangue, il rischio di febbre muscolare o altri disturbi diminuisce.

Il massaggio robotico in posizione piana è utile anche per le persone con mobilità e flessibilità ridotte. Per questo motivo, il rischio di lesioni può aumentare o i tempi di recupero da eventuali lesioni possono essere lenti. Il massaggio robotico in posizione piana contribuisce a un sonno ristoratore, che aiuta i muscoli a recuperare dopo l’allenamento. Un riposo di qualità è fondamentale anche per la salute mentale.

L’efficienza, la capacità di concentrazione e la memoria hanno bisogno di un sonno di qualità per funzionare al meglio. Quindi, per prevenire il declino cognitivo, è bene assicurarsi e attenersi a una routine di rilassamento fisico ed emotivo per indurre uno stato di calma prima di andare a letto.

Il massaggio robotico in posizione piana è anche progettato per favorire il rilascio di endorfine nel cervello, che induce uno stato generale di benessere e riduce i livelli di stress.