Skip to main content

Massaggio terapeutico intuitivo, nemico dello stress – Benefici principali

By Settembre 25, 2023Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Che cos’è il massaggio terapeutico intuitivo? Lo stress quotidiano, i ritmi di vita frenetici, una dieta alimentare scorretta sono le cause più comuni che portano all’apatia, al basso tono generale e ai problemi di concentrazione. Queste condizioni sono normali, ma possono avere un impatto negativo sulla vita a lungo termine se non si prendono provvedimenti per attenuarne gli effetti. Alcuni miglioramenti dello stile di vita, il movimento quotidiano e la terapia del massaggio intuitivo possono rivelarsi efficaci per gestire gli stati negativi.

Sintesi:

  1. Che cos’è il massaggio terapeutico intuitivo?
  2. Massaggio intuitivo – Quale poltrona massaggiante acquistare?

1. Che cos’è il massaggio terapeutico intuitivo?

Come proteggete la vostra salute emotiva dalle sfide di ogni giorno? Alcune persone possono trovare rifugio in un’attività rilassante, come un hobby da coltivare dopo il lavoro. Altri preferiscono trascorrere del tempo nella natura, praticando sport o socializzando con i propri cari. Purtroppo, troppo pochi sanno quanto il massaggio quotidiano possa bilanciare i livelli dell’ormone dello stress.

Il massaggio terapeutico intuitivo è più di un massaggio classico. Attraverso questo metodo vengono sciolti i blocchi energetici presenti nel corpo, con l’obiettivo di favorire l’equilibrio tra corpo ed emozioni e promuovere il benessere. Durante le sedute di Massaggio Terapeutico Intuitivo, l’operatore si avvale di conoscenze anatomiche e del proprio intuito per offrire a ogni persona un massaggio personalizzato e adatto alle sue esigenze fisiche ed emotive.

In questo modo, il terapeuta utilizza il tatto per rilevare anche i più sottili cambiamenti che avvengono sul piano fisico, al fine di identificare eventuali emozioni immagazzinate che causano blocchi. Lo specialista individua le aree rigide, quelle con la minore tolleranza al dolore, dovute a stress prolungato, a traumi o a determinati problemi emotivi.

Una volta individuate queste aree, il massaggiatore deciderà l’approccio più appropriato per liberare questi accumuli emotivi negativi. Il massaggio terapeutico intuitivo prevede varie tecniche combinate con la riflessologia, la digitopressione e persino l’aromaterapia per stabilizzare il flusso energetico.

2. Massaggio intuitivo – Quale poltrona da massaggio acquistare?

Perché il massaggio intuitivo è importante? Innanzitutto, la maggior parte delle patologie è causata da stress, traumi non guariti, emozioni negative non risolte (frustrazione, invidia, odio), ecc. Inoltre, episodi di depressione, ansia, paura, ecc. possono aggravare i sintomi di alcune malattie o interferire con il trattamento curativo.

Per beneficiare dei vantaggi associati al massaggio terapeutico intuitivo, ci si può rivolgere alla tecnologia delle poltrone da massaggio giapponesi con supporto per i piedi e programmi personalizzati. Se in una precedente seduta ci si è concentrati sul rilassamento massaggiando i punti riflessi della pianta del piede, ci si può poi concentrare sul miglioramento della circolazione sanguigna con il massaggio dei tessuti profondi.

La gamma di poltrone massaggianti giapponesi comprende più di 70 diversi programmi e tecniche di massaggio, che si concentrano su varie aree del corpo e possono essere alternati per fornire un massaggio terapeutico su misura per le condizioni fisiche di ciascun utente.

Quindi, se non vi sentite a vostro agio a recarvi in un centro massaggi o se il tempo non ve lo permette, approfittate dei massaggi con rulli plantari di riflessologia, dei massaggi shiatsu, dei massaggi thailandesi, dei programmi di cuscini d’aria e di riscaldamento per la schiena, le braccia o le gambe, ecc. Per ottenere risultati ottimali, potete aggiungere alla vostra routine di rilassamento terapie alternative come il Qigong, la musicoterapia, la meditazione o l’aromaterapia.

Queste terapie alternative possono integrare il trattamento prescritto dallo specialista su suo suggerimento. La terapia di massaggio intuitivo può aiutare a prevenire alcuni disagi o ad alleviare il dolore causato dallo stress. Può anche essere un modo per migliorare la propria routine quotidiana per gestire l’impatto dei fattori di stress, insieme ad almeno mezz’ora di camminata, una dieta varia e un riposo di qualità.