Skip to main content

Poltrona massaggiante cervicale. Principali benefici

By Settembre 7, 2023Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Vi svegliate spesso al mattino con il mal di schiena e non ne conoscete la causa? Quanto è efficace una poltrona massaggiante cervicale? Se il disagio non è dovuto a una patologia che richiede un trattamento medico, la causa potrebbe essere la posizione in cui dormite abitualmente.

L’allineamento della colonna vertebrale condiziona il corpo a rilassarsi, eliminando il mal di schiena. Inoltre, se si soffre di problemi alla schiena, è bene sostituire i materassi morbidi in cui si ha la sensazione di sprofondare con materassi più solidi che sostengono la colonna vertebrale.

Sintesi:

  1. Poltrona massaggiante cervicale – Mal di schiena al mattino e posizione di riposo
  2. Poltrona massaggiante cervicale – Collo rigido al risveglio, cause e rimedi

1. Poltrona massaggiante cervicale – Mal di schiena al mattino e posizione di riposo

Se vi svegliate di notte con il mal di schiena o al mattino vi sembra di non riuscire ad alzarvi dal letto per questo motivo, adottate nuove abitudini. Innanzitutto, provate una nuova posizione per dormire. È meglio dormire sulla schiena o sul fianco. Il mal di schiena è provocato da uno squilibrio della colonna vertebrale, quindi provate a dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa e un altro sotto le ginocchia.

Se invece preferite dormire sul fianco, mettete un cuscino tra le ginocchia e un altro sotto la testa. Chi soffre di problemi alla schiena farebbe bene a evitare di dormire a pancia in giù o in posizione fetale, in quanto ciò favorisce una distribuzione non uniforme del peso, con conseguente pressione sulla colonna vertebrale. Inoltre, dormire a pancia in giù potrebbe essere uno dei motivi per cui ci si sveglia al mattino con dolori al collo o con il torcicollo. Le frequenti sensazioni di dolore dopo il sonno possono essere alleviate da un massaggio mirato alla zona interessata.

Se vi svegliate al mattino con dolori alla schiena, alle spalle o al collo, ma il tempo non è dalla vostra parte, attivate il programma Massaggio rapido e rilassatevi subito. Provate i programmi di massaggio a rullo per i dolori cervicali, il massaggio alle spalle a cuscino d’aria o la funzione di massaggio alla schiena riscaldata. Disciplina il corpo a dormire nella posizione ottimale che toglie più pressione possibile alla colonna vertebrale e garantisce un riposo di qualità. Stabilisce un’igiene del sonno basata sul rispetto dell’ora di coricarsi e attiva il programma di massaggio Night Healing con dolci stiramenti per un rilassamento totale.

2. Poltrona massaggiante cervicale – Collo rigido al risveglio, cause e rimedi

Le statistiche mostrano che ben il 30% degli adulti ha sofferto almeno una volta di torcicollo. Le cause che portano al disagio in questa zona sono nella maggior parte dei casi le stesse: l’utilizzo di un materasso inadeguato, il dormire su un cuscino troppo alto, l’inclinazione del corpo su dispositivi, una posizione seduta scorretta o alcune condizioni mediche.

In caso di torcicollo si può ricorrere al metodo classico di coprire la zona dolorante con un impacco caldo per 20 minuti. Dopo una lunga giornata passata davanti al computer, la formula della doccia calda e del massaggio può funzionare. Attivate il programma di massaggio per la zona cervicale e regolate l’intensità dei rulli e dei cuscini d’aria in base al vostro comfort.

Per un’esperienza davvero rilassante, è consigliabile utilizzare la funzione Zero Gravity che regola lo schienale e il poggiapiedi in orizzontale. Ciò consente all’ossigeno di circolare in tutto il corpo e di nutrire le aree problematiche. Inoltre, è possibile attivare i riscaldatori integrati per rilassare i muscoli della schiena irrigiditi dopo 8 ore di lavoro alla scrivania.

Se avete applicato i presenti consigli, ma il dolore continua a tormentarvi ostinatamente appena svegli, allora è consigliabile chiedere il parere di uno specialista per individuare la vera causa.