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Poltrone elettriche massaggianti per rilassarsi in 7 minuti

By Agosto 24, 2023Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Lo stress fa parte della nostra routine quotidiana. Può sembrare strano, ma lo stress ha un lato positivo. Il massaggio elettrico su poltrone elettriche massaggianti, qualche pagina di un libro preferito o il contatto con la natura sono alcuni metodi di rilassamento di provata efficacia per riequilibrare il cortisolo.

Il problema si presenta quando lo stress è così elevato da interferire con le attività quotidiane e compromettere le nostre prestazioni. Anche se le vacanze hanno un potente effetto terapeutico, tuttavia, ci sono sempre alcuni modi utili per rilassarsi e mantenere l’ormone dello stress entro parametri normali.

Sintesi:

  1. Poltrone elettriche massaggianti e altri modi per rilassarsi senza uscire di casa
  2. Tecniche di rilassamento rapido attraverso la stimolazione dei sensi

1. Poltrone elettriche massaggianti e altri modi per rilassarsi senza uscire di casa

Quando ci sentiamo sopraffatti, il nostro corpo può segnalare che qualcosa intorno a noi ci sta danneggiando. Potrebbe trattarsi di un lavoro monotono, di una relazione sbagliata, di una mancanza di hobby o dell’assenza di pause di relax.

  • Attivate il programma di massaggio di 7 minuti

Le poltrone elettriche massaggianti giapponesi hanno preparato per voi il modo più efficace per rilassare il corpo e la mente: il massaggio elettrico di 7 minuti. Che siate in pausa dal lavoro, indaffarati nelle faccende domestiche o esausti dopo una giornata impegnativa, vi basterà un massaggio di 7 minuti per ritrovare le energie. Il massaggio di 7 minuti agisce direttamente sulle zone colpite dalla prolungata permanenza alla scrivania e da un intenso sforzo fisico.

Il massaggio elettrico di 7 minuti inizia dalla zona cervicale e si estende alle scapole, alla parte bassa della schiena e prosegue con il massaggio dei polpacci e delle piante dei piedi. Mentre siete comodi sulla poltrona, potete dedicarvi completamente al massaggio, sfogliare qualche pagina del vostro libro preferito, ascoltare musica d’ambiente o guardare un video divertente su Youtube.

2. Tecniche di rilassamento rapido attraverso la stimolazione dei sensi

Il corpo ha bisogno di eliminare lo stress causato da una seduta scorretta o prolungata e la mente ha bisogno di una pausa di distrazione ogni 50 minuti di sforzo intellettuale.

  • Approccio alla terapia attraverso l’arte

Non è necessario essere dotati di un talento speciale per godere degli effetti terapeutici dell’arte. Gli studi incoraggiano a disegnare, dipingere o anche colorare a qualsiasi età. Tutti questi strumenti ci aiutano a staccare la spina e a concedere alla nostra mente una meritata pausa attiva.Il disegno riduce l’ansia, migliora la concentrazione e aumenta la creatività. Se non siete artisti naturali, potete ricorrere ai libri di pittura o ai libri da colorare pensati appositamente per i “bambini grandi”.

  • Scegliete con cura gli oli essenziali

L’aromaterapia ha un effetto divino sul tono generale. Pochi minuti di aromaterapia sono sufficienti per rivitalizzare la mente. Per un rapido rilassamento, sono stati studiati appositamente alcuni profumi – fiori d’arancio, patchouli, lavanda, gelsomino o camomilla – per motivarvi ad amare anche il lunedì più stressante.

  • Servire il “tè delle 5”

Il “tè delle 5” è l’occasione perfetta per dare una sferzata di energia al cervello. Per molte persone, alle 5 è già troppo tardi per il caffè, quindi una buona tazza di tè è la soluzione ideale. Si può ricorrere al tè al rosmarino, una delle erbe più antiche della medicina popolare. Il tè al rosmarino allevia lo stress, induce uno stato di calma e riequilibra il sistema nervoso.

Grazie a questi benefici comprovati, il tè al rosmarino è stato integrato nella routine quotidiana di molte culture in tutto il mondo. Altrettanto amiche del sistema nervoso sono le varietà che includono il tè verde con L-teatina per il rilassamento o il tè matcha con un apporto di antiossidanti ancora più elevato delle bacche di Goji.

Da un altro punto di vista, lo stress ci spinge a sostituire le abitudini dannose con scelte che promuovono la salute a tutti i livelli. Una poltrone elettriche massaggianti, una tazza di tè aromatico e qualche minuto di “arte” sono sufficienti per riportare il cortisolo sotto controllo.