Skip to main content

Poltrone massaggianti giapponesi: 4 fatti sconosciuti

Di Ottobre 1, 2023Novembre 8th, 2023Poltrona Massaggiante

Le poltrone massaggianti giapponesi promette un relax da spa direttamente a casa vostra. Lo stress quotidiano e la difficoltà di conciliare lavoro e vita privata rendono impossibile onorare le visite ai centri di massaggio. Inoltre, cosa c’è di più soddisfacente che sapere che a qualsiasi ora del giorno o della notte si può usufruire di programmi di massaggio personalizzati in base alle proprie esigenze del momento.

Sintesi:

  1. Poltrone massaggianti giapponesi, parte del vostro piano sanitario
  2. Poltrone massaggianti giapponesi, da moda a investimento

1. Poltrone massaggianti giapponesi, parte del vostro piano sanitario

Le poltrone massaggianti giapponesi professionali imitano i movimenti del massaggio umano in modo così fedele che nel tempo sono nate diverse curiosità intorno alla tecnologia del massaggio giapponese. Scoprite ognuna di esse e scoprite quanto di vero si cela dietro queste teorie.

  • Il massaggio può sostituire l’attività fisica

Lo sport all’aria aperta offre innegabili benefici in termini di ossigenazione del cervello e di altri organi vitali. Nelle giornate uggiose, quando le temperature sono basse o dopo una faticosa giornata di lavoro, la poltrona massaggiante giapponese offre gli stessi benefici. La poltrona massaggiante a gravità zero posiziona il corpo a 160°, stimolando la circolazione del sangue verso muscoli, articolazioni, organi e tessuti.

Il programma di massaggio dei tessuti profondi lavora anche in profondità nei muscoli (fino a 12,5 cm), eliminando lo stress, riducendo l’acido lattico e la febbre muscolare, stimolando la circolazione sanguigna in tutti i gruppi muscolari. Questo riduce il rischio di rigidità, dolore acuto e disagio muscolare.

  • Il massaggio rafforza le difese immunitarie in modo naturale

Il sistema immunitario è influenzato dalla qualità delle nostre abitudini quotidiane. Quindi, se vi sentite deboli, privi di vitalità e non sapete perché, rivedete la vostra routine di vita e identificate il “colpevole”. Può trattarsi di scelte dannose che aumentano i livelli di cortisolo o di una dieta povera di attività rilassanti. Quindi, mettete in ordine la vostra dieta, fate esercizio fisico e abbracciate la terapia del massaggio.

Qual è il legame tra immunità e massaggio? Le poltrone da massaggio giapponesi professionali alternano le classiche tecniche di massaggio giapponesi e regolano il livello di intensità dei rulli e dei cuscini d’aria in base alle aree in cui vengono identificati i problemi.

La seduta di massaggio inizia con una scansione della morfologia dell’utente, prosegue con l’individuazione dei punti dolorosi e termina con un’incredibile sensazione di relax. Il massaggio aiuta a rilasciare endorfine nel corpo, aumenta i livelli di dopamina, riduce l’acido lattico nei muscoli e bilancia gli effetti dell’ormone dello stress sul sistema immunitario.

2. Poltrone massaggianti giapponesi, da moda a investimento

I dispositivi e le poltrone massaggianti giapponese sono progettati per integrare gli effetti delle terapie complementari per il rilassamento e la prevenzione delle malattie.

  • Il massaggio giusto deve fare male

Al contrario! Il minimo disagio è segno che qualcosa non va. Potrebbe trattarsi di una posizione sbagliata sulla poltrona, di un’intensità dei rulli troppo alta, di un programma sbagliato, ecc. Per questo la poltrona professionale giapponese offre oltre 80 programmi di massaggio con la possibilità di regolare l’intensità dei rulli fino al livello 12. Il massaggio è progettato per rilassare, prevenire le malattie, alleviare il dolore e non creare nuovi problemi.

  • Il massaggio è una moda costosa con un effetto temporaneo

Al contrario, il massaggio è un investimento per la salute fisica e mentale a lungo termine. Quando ci si rilassa, si rilasciano ormoni della felicità che favoriscono l’immunità. Un massaggio delicato prima di dormire garantisce un riposo di qualità, essenziale per l’immunità. Le tecniche di massaggio applicate prima e dopo lo sport preparano i muscoli allo sforzo e prevengono la febbre muscolare abbassando l’acido lattico.

Se vi sentite stanchi dopo lo sport, esausti dopo il lavoro, se soffrite di mal di schiena per la posizione seduta o se avete bisogno di uno stimolante per dormire a sufficienza, le poltrone massaggianti giapponesi incarnano l’immagine del vostro terapeuta personale.