Skip to main content

Poltrone massaggianti per uffici. I 3 principali benefici

By Gennaio 3, 2024Marzo 25th, 2024Poltrona Massaggiante

Le poltrone massaggianti per ufficio si sono affermate negli spazi di relax per i dipendenti. Lunghe ore in ufficio possono portare a molti problemi di salute che possono ridurre la produttività, influire sulla concentrazione e avere conseguenze a lungo termine. Le poltrone massaggianti per uffici sono progettate per adattarsi allo stile di vita in ufficio e per agire sulle aree più colpite dalla sedentarietà. Quali sono i vantaggi delle poltrone massaggianti per uffici? Quali funzioni deve avere un dispositivo di questo tipo per essere adatto al relax sul posto di lavoro?

Sintesi:

  1. Poltrone massaggianti per uffici – Perché sono consigliate?
  2. Poltrone massaggianti per ufficio – Quali sono i programmi più importanti?

1. Poltrone massaggianti per uffici – Perché sono consigliate?

Quali sono i benefici del massaggio rilassante in ufficio? Che sia per i dipendenti di un’azienda o per allestire una propria area di coccole in ufficio, le poltrone massaggianti per ufficio sono pronte a regalare al corpo e alla mente una meritata pausa ristoratrice.

  • Aumentare la produttività dei dipendenti. Nel corso della giornata, lo stress e la stanchezza si accumulano, riducendo notevolmente il rendimento e compromettendo i risultati lavorativi. Almeno una volta ogni 50 minuti, è bene fare una pausa di relax di almeno 5-10 minuti e fare esercizio fisico. Le poltrone massaggianti per ufficio sono pronte a massaggiare i muscoli profondi della schiena, delle gambe, della zona del collo e di altri punti sensibili dove solitamente si accumula la fatica.
  • Miglioramento della risposta allo stress. Almeno 15-20 minuti di relax sulle poltrone da ufficio calmano la mente, abbassano la pressione sanguigna, aumentano la produzione di serotonina nel cervello, equilibrano l’ormone dello stress (chiamato anche cortisolo) e favoriscono un ottimo tono per il resto della giornata.
  • Apprezzamento dei dipendenti. Quando i dipendenti hanno a disposizione queste strutture per rilassarsi, possono avere un impatto positivo sulla loro fedeltà. In questo modo, le aziende aumentano le possibilità di mantenere i team uniti a lungo termine, riducendo i tassi di assenteismo. I dipendenti tendono a essere più motivati in un’azienda in cui la loro salute e il loro relax sono presi sul serio.

2. Poltrone massaggianti per ufficio – Quali sono i programmi più importanti?

Le poltrone massaggianti per ufficio colpiscono per il loro design elegante, che si armonizza con qualsiasi stile di arredamento. Allo stesso tempo, la qualità dell’aspetto è completata dai programmi di massaggio completi e dalle funzioni versatili che offrono una varietà di massaggi in base alle condizioni fisiche dell’utente. Come sapete di aver trovato la poltrona massaggiante perfetta per i vostri dipendenti?

Innanzitutto, un dispositivo di questo tipo deve essere in grado di fornire un massaggio nei punti chiave, cioè dove si accumula la fatica della giornata. Ne sono un esempio la zona cervicale, la parte bassa della schiena, la sciatica, i fianchi e le braccia. Dopo 8 ore seduti al computer portatile, si verifica un irrigidimento muscolare che può ostacolare la circolazione sanguigna. Un massaggio riscaldante alla schiena rilassa i muscoli e permette di mantenere una postura corretta senza sforzo. La funzione di massaggio a gravità zero è particolarmente gradita durante la giornata, quando si sente il bisogno di distendere il corpo in orizzontale per una rapida rinfrescata.

Massaggiando tutto il corpo in posizione sdraiata si libera la zona della schiena da stanchezza e rigidità. Lavorare in ufficio è uno stile di vita e le ore prolungate davanti a un computer portatile possono avere un impatto massiccio sulla forma fisica. Molte persone tendono a rilassarsi sul divano davanti alla TV subito dopo il lavoro. Molti dipendenti sentono il bisogno di pause attive per rinfrescarsi tra un compito e l’altro. Le poltrone massaggianti per ufficio risolvono con successo entrambi i problemi.

In primo luogo, ci si può rilassare davanti al proprio programma televisivo preferito mentre si massaggiano i muscoli. In secondo luogo, si previene il disagio e si lenisce la rigidità dei muscoli affaticati da uno stile di vita prevalentemente sedentario. Le poltrone massaggianti per ufficio possono quindi essere considerate un investimento a lungo termine, sia per la propria salute che per il mantenimento del proprio team di lavoro.