Dal 1954, il produttore Fuji Medical Instruments è stato il primo nel mondo a produrre in massa poltrone massaggianti. L’azienda ha diffuso questa “cultura unica del massaggio giapponese” in tutto il mondo e ha contribuito al miglioramento dello stile di vita e della gestione della salute di molte persone. Fin dalla sua fondazione, Fujiiryoki ha sempre sviluppato prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti e attualmente sta sviluppando una vasta gamma di prodotti che sono dispositivi medici certificati. Storia delle poltrone massaggianti Primo premio di design.
Sul Produttore
1967 – Fuji crea la prima poltrona massaggiante “Tapping” e “Kneading” nel mondo.
1975 – Fuji crea il seguente modello che passa automaticamente dall’impastamento al Tapping.
1979 – Prima poltrona massaggiante con rotolamento.
1995 – Prima poltrona massaggiante ad cuscini d’aria al mondo.
2001 – Il primo sistema di navigazione 3D al mondo.
2003 – Riceve il premio speciale di design e porta la funzione di riscaldamento alla poltrona massaggiante 3D con massaggio ad cuscini d’aria, massaggio a rotolamento, commutazione automatica di impastamento e picchiettamento, picchiettamento e impastamento.
2004 – La prima poltrona massaggiante per le spalle al mondo.
2013 – Riceve il Certified Design Award for Mechanical Engineering Heritage dalla Japan Society of Mechanical Engineers. “Origine” della poltrona massaggiante: La prima poltrona massaggiante automatica FUJIIRYOKI.
1954 – Nasce a Osaka, in Giappone, la prima poltrona massaggiante prodotta in serie al mondo.
2014 – Designata ufficialmente come “Patrimonio dell’ingegneria meccanica”. Nel 1954, FUJIIRYOKI sviluppa la prima poltrona massaggiante prodotta in serie al mondo.
FUJIIRYOKI è stata fondata nel 1954. Più tardi, Nobuo Fujimoto, che era il fondatore e aprì “Fujiiryoki Workshop” a Hannamancho, Abeno-ku, Osaka City e questo fu l’inizio.
A quel tempo, molti giapponesi andavano ai bagni pubblici della città. Fujimoto, che vendeva spazzole per lavare le piastrelle nei bagni pubblici, si chiese se poteva fare qualcosa nello spogliatoio dove le persone si riuniscono e si rilassano per curare la fatica della giornata e cominciò a sviluppare una poltrona massaggiante. I primi prototipi furono realizzati con una “montagna di rifiuti”. Dopo aver cercato di assemblare diverse volte da materiali come legno, palle da baseball, catene di biciclette, maniglie di automobili, la prima poltrona massaggiante prodotta in serie al mondo “la prima macchina, FUJIIRYOKI massaggio automatico” è stato finalmente completato nel 1954.
Solo una funzione di massaggio “impastare” è stato dotato ed è un semplice meccanismo in cui le palline di massaggio si muovono su e giù girando la maniglia che è posto sul lato. Ha rotto l’idea tradizionale di “picchiettare, impastare a mano o utilizzando strumenti umani” ed è diventato un prodotto rivoluzionario come “massaggio macchina, semplicemente seduti sulla poltrona”. Le poltrone massaggianti sono diventate popolari dai bagni pubblici, dalle locande di primavera calda alle case e in tutto il mondo per continuare a sostenere la salute delle persone. La prima macchina creata è l’origine della poltrona massaggiante.
Evoluzione delle poltrone da massaggio Fujiiryoki
1954
Certificato come patrimonio di ingegneria meccanica in Giappone
1965
Certificato come patrimonio di ingegneria meccanica in Giappone
1995
La prima poltrona da massaggio con cuscini d’aria
2001
La prima poltrona da massaggio al mondo con navigazione a punti 3D