Skip to main content

Massaggio rilassante di contrazioni muscolari. Benefici

Eseguire regolarmente un massaggio rilassante di contrazione muscolari favorisce la salute della schiena e corregge la postura. La rigidità fisica è spesso causata da una seduta scorretta o prolungata su una sedia da ufficio, dalla mancanza di pause dal computer portatile e in generale da uno stile di vita caratterizzato da una ridotta attività fisica. Seguire un programma regolare di massaggio rilassante per le contrazioni muscolari giova alla postura del corpo e ritarda l’insorgere di patologie legate alla colonna vertebrale.

Sintesi:

  1. Massaggio rilassante di contrazioni muscolari – perché una poltrona massaggiante è utile in casa?
  2. Massaggio rilassante di contrazioni muscolari e la funzione Posizione piatta

1. Massaggio rilassante di contrazioni muscolari – perché una poltrona massaggiante è utile in casa?

L’uso della poltrona relax per le contrazioni muscolari è consigliato ogni giorno per 15 minuti o 2-3 volte alla settimana per 30 minuti. Grazie alla tecnologia ad altissime prestazioni, un massaggio robotico può competere persino con la tecnica del miglior esperto nell’arte del massaggio.

Grazie al sistema di scansione morfologica, una poltrona da massaggio professionale è in grado di identificare le aree rigide o le contrazioni muscolari, adattando il massaggio in base alla fase di ciascun gruppo muscolare. Quindi, se non amate i centri di massaggio o non avete il tempo di prendere appuntamenti, è il momento di prendere in considerazione il massaggio robotico.

Si può quindi creare un programma di massaggio personalizzato alternando tecniche di accarezzamento, impastamento e pressione a diversi livelli di intensità, a seconda delle condizioni dei muscoli.

È controindicato massaggiare sempre la stessa zona, perché si rischia di affaticare i muscoli e quindi di incorrere in disagi e possibili complicazioni che richiedono un intervento. Un massaggio rilassante di contrazioni muscolari rimane quindi uno dei rimedi alternativi più semplici per sostenere la salute generale e il tono emotivo.

Se avete avuto una giornata pesante in cui avete trascorso molto tempo alla scrivania o in piedi, c’è il rischio che non riusciate a riposare la sera a causa della rigidità muscolare. I disturbi del sonno fanno sì che il giorno dopo ci si svegli stanchi, privi di energia e con prestazioni insufficienti.

Prima di andare a letto, inventate una routine di rilassamento intelligente. Dopo un bagno caldo potete coccolarvi con Night Healing, Mindfulness, Whole Body Relax, Elite Therapy e molti altri che troverete nella selezione di poltrone massaggianti di Fujiiryoki. Ognuno di questi programmi dura 30 minuti, durante i quali è possibile ascoltare la musica preferita via Bluetooth, leggere qualche pagina di un libro o guardare un film. È inoltre possibile scegliere il massaggio dorsale riscaldato se si è trascorsa una giornata in una posizione fissa e scomoda o se si avverte disagio in quella zona dopo uno sforzo fisico.

2. Massaggio rilassante di contrazioni muscolari e la funzione Posizione piatta

L’obiettivo di un massaggio di contrazioni muscolare rilassante non è solo quello di alleviare la tensione accumulata durante la giornata. Inoltre, se il massaggio robotico diventa un’abitudine settimanale, il corpo accelera il processo di eliminazione delle tossine dal sangue. Grazie ai movimenti di battitura, impastamento o pressione, gli accumuli di tossine vengono rimossi dai tessuti. Questo processo è fondamentale, tra l’altro, per l’aspetto della pelle.

Trascurare una regolare routine di disintossicazione pone le basi per la comparsa di cellulite, smagliature, eczemi cutanei e altri problemi di questo tipo che influiscono sull’estetica generale. Inoltre, tra i notevoli benefici che accompagnano un massaggio rilassante di contrazioni muscolari c’è l’aumento della flessibilità del corpo.

In questo modo, si riduce anche il rischio di incidenti durante l’attività fisica o il tempo di recupero da infortuni, poiché la capacità di autoguarigione del corpo viene automaticamente aumentata. È inoltre consigliabile utilizzare la funzione Flat Position, specifica delle poltrone massaggianti Fujiiryoki JP-3000, per favorire il rilassamento muscolare. Con la posizione piana, il corpo viene adagiato orizzontalmente, aiutando la schiena a scaricare la pressione muscolare.

Il massaggio robotico per alleviare la rigidità è consigliato a tutti, sia al mattino per preparare il corpo a sedersi sulla sedia dell’ufficio, sia dopo una giornata intensa, quando i muscoli hanno bisogno di un massaggio localizzato.