Skip to main content

Poltrone massaggianti 5D. A chi sono consigliate?

Il massaggio 5D è l’ultima innovazione delle poltrone massaggianti giapponesi Fujiiryoki. È stato il primo marchio a offrire le prime poltrone massaggianti 5D al mondo e dotate di intelligenza artificiale per sessioni di relax in grado di competere con quelle offerte dai centri massaggi professionali.

Sintesi:

  1. Massaggio 5D o 4D – tecniche indicate per l’equilibrio fisico ed emotivo
  2. Poltrone massaggianti 5D per la correzione della postura

1. Massaggio 5D o 4D – tecniche indicate per l’equilibrio fisico ed emotivo

La tecnica di massaggio 5D è progettata per migliorare le sessioni di rilassamento ed è una soluzione moderna per ridurre la tensione muscolare e aumentare la resistenza del corpo allo stress. Il massaggio 5D offre anche alcuni benefici aggiuntivi rispetto al meccanismo 4D, grazie ad alcune caratteristiche che rendono questa tecnica unica. Le poltrone massaggianti 5D utilizzano un’ampia gamma di movimenti e vari livelli di intensità per stimolare i processi più importanti del corpo che influiscono sulla salute.

L’uso regolare delle poltrone massaggianti 5D o 4D aiuta a rimuovere i blocchi che possono essersi formati nel flusso linfatico e sanguigno. Se questi non vengono sciolti, c’è il rischio che si accumulino tossine che la linfa non è stata in grado di eliminare dal fegato o dai reni.

Inoltre, se il sangue non circola correttamente in tutto il corpo, alcune aree o organi interni possono essere privati dell’ossigeno e dei nutrienti provenienti dal cibo, favorendo infiammazioni, affaticamento, febbre muscolare, depositi di tossine nei tessuti e altro ancora.

Le tecniche di poltrone massaggianti 5D e 4D si basano su movimenti multipli che coprono un’ampia porzione di muscoli sulla superficie del corpo. Questi meccanismi sono particolarmente apprezzati dalle persone che lavorano in ufficio o che accusano disturbi al collo, alle spalle o alla schiena.

2. Poltrone massaggianti 5D per la correzione della postura

Chi sta seduto su una sedia per molto tempo o ha un lavoro statico sa bene quanto sia importante una postura corretta alla scrivania. Sebbene mantenere una postura corretta sia essenziale per prevenire disturbi alla schiena e potenziali problemi alla colonna vertebrale, in realtà sono troppo poche le persone che prendono provvedimenti.

Quando si integrano le sedute di massaggio 5D o 4D nella propria routine quotidiana, si aiuta il corpo ad aumentare la propria mobilità. Questo può essere particolarmente vantaggioso per gli atleti, le persone attive o quelle che svolgono attività che richiedono uno sforzo fisico prolungato. Stimolando i punti di pressione nel collo, nelle spalle, nella schiena e in altre zone in cui si accumula la fatica, queste tecniche possono favorire l’equilibrio tra emozioni e corpo.

Queste tecniche di massaggio liberano la schiena dalla fatica, permettendo al corpo di adottare e mantenere naturalmente una postura corretta. In questo modo si riduce anche il rischio potenziale di problemi di salute e di disturbi alla colonna vertebrale.

Entrambe le tecniche 5D e 4D sono studiate per prevenire alcune condizioni associate a tensioni dovute a uno stile di vita sedentario, a una postura scorretta sulla sedia da ufficio o a uno stile di vita fisicamente impegnativo. È inoltre consigliabile alternare i programmi di massaggio, le zone del corpo e i livelli di intensità. In questo modo si favorisce la circolazione del sangue in tutto il corpo, sbloccando tutte le zone sensibili, rigide o impacciate, dovute a uno stile di vita sedentario o a uno sforzo fisico eccessivo.

Se si utilizzano tipi, tecniche e programmi diversi per massaggiare le varie aree, si previene il deperimento muscolare e il dolore che ne può derivare. La scelta delle poltrone massaggianti 5D o 4D è lasciata alla discrezione di ciascun utente ed è una decisione giustificata dalle condizioni fisiche individuali, dalle preferenze e dalle esigenze particolari.