Skip to main content

Poltrona massaggiante automatica – 5 errori durante l’uso

Avete da poco acquistato una poltrona massaggiante automatica e non vedete l’ora di sfruttare tutti i vantaggi dei suoi programmi, delle sue tecniche e delle sue funzioni.

L’esperienza su una poltrona massaggiante automatica è influenzata, tra l’altro, da alcune regole relative all’uso di questo dispositivo. Pertanto, per trarre i benefici di una seduta di massaggio robotico, è consigliabile evitare alcuni errori che la maggior parte degli utenti commette e che possono compromettere l’effetto rilassante.

Sintesi:

  1. Poltrona massaggiante automatica – quali sono le abitudini che aumentano l’usura e accorciano la durata di vita?
  2. Poltrona massaggiante automatica – a cosa bisogna prestare attenzione prima dell’uso?

1. Poltrona massaggiante automatica – quali sono le abitudini che aumentano l’usura e accorciano la durata di vita?

Se si tratta della prima esperienza con una poltrona massaggiante automatica o se in precedenza si aveva familiarità con il massaggio manuale, si può essere tentati di commettere alcuni errori che sovraccaricano il dispositivo. Se volete vivere sempre un’esperienza piacevole durante la vostra seduta di massaggio, eliminate queste abitudini che probabilmente fate anche voi:

  • Prolungare la durata della sessione di massaggio

Evitare di chiedere troppo a una poltrona massaggiante automatica nella stessa seduta. È quindi possibile attivare il programma breve di 7 minuti per rinfrescarsi rapidamente. È inoltre possibile rilassarsi per 15-20 minuti durante la maggior parte dei programmi o godere di massaggi fino a 30 minuti, grazie alle opzioni Night Healing, VIP e altre. Tuttavia, se si superano questi limiti di tempo nell’ambito della stessa seduta, si rischia di avvertire stanchezza o addirittura affaticamento muscolare.

  • Il dispositivo ha un ruolo di supporto

Un altro errore che alcuni utenti commettono è quello di utilizzare la poltrona massaggiante automatica come supporto per vari oggetti. Se si appoggiano o sostengono oggetti pesanti contro una poltrona massaggiante, soprattutto durante l’uso, si rischia di danneggiare i meccanismi e il materiale. Per questo motivo, le sessioni di rilassamento saranno compromesse da possibili malfunzionamenti dovuti alla presenza di oggetti carichi.

2. Poltrona massaggiante automatica – a cosa bisogna prestare attenzione prima dell’uso?

Per utilizzare correttamente una poltrona massaggiante automatica non basta seguire le istruzioni del manuale. Anche il vostro corpo deve essere rispettato, quindi regolate le sessioni di massaggio in base al vostro stato di salute.

  • Ignorare alcune lesioni o problemi di salute

Anche se molte persone investono in una poltrona massaggiante automatica per trascorrere momenti di relax fisico e mentale, è consigliabile evitarne o ridurne l’uso in caso di lesioni o problemi di salute. Pertanto, prima di effettuare un acquisto di questo tipo, è bene parlarne con il proprio medico. Inoltre, seguite l’elenco delle controindicazioni per evitare alcuni inconvenienti, disagi o addirittura complicazioni.

  • Non ascoltare il proprio corpo durante il massaggio

Se sentite che i movimenti dei rulli massaggianti o dei cuscini d’aria sono troppo intensi, fermate il dispositivo per una pausa o regolate l’intensità. È importante adattare le funzioni di una poltrona massaggiante automatica alle esigenze del proprio corpo e non viceversa.

  • Non alternate i massaggi

Anche se preferite un programma, una tecnica, una funzione di massaggio o un’area specifica del corpo, è bene mescolare le opzioni e lavorare su diversi gruppi muscolari. Per esempio, se lavorate spesso alla scrivania o passate ore in piedi, scegliete di massaggiare questa zona, così come la parte bassa della schiena, la sciatica o la regione cervicale.

In questo modo si corregge la postura della schiena, si eliminano le contratture, si aumenta la mobilità articolare e muscolare, si stimola la circolazione sanguigna e linfatica, il che non può che giovare alla salute generale.

Seguendo questi consigli ed evitando alcune cattive abitudini, favorirete il vostro benessere, le funzioni del corpo e il rilassamento mentale, grazie al terapeuta di casa vostra: la poltrona massaggiante.