Per la maggior parte delle persone, la primavera significa la stagione degli inizi. Che si tratti di nuove idee di design per la disposizione del soggiorno, di ristrutturare la cucina o di stabilire una nuova lista di priorità su altri fronti, questa stagione è associata agli inizi. Quindi, se sentite che il vostro salotto ha bisogno di una boccata d’aria fresca, questo è il momento perfetto per apportare alcune modifiche destinate a migliorare il vostro livello di comfort per il resto dell’anno.
Sintesi:
- Idee di design per un soggiorno moderno
- Idee di design per la disposizione del soggiorno
1. Idee di design per un soggiorno moderno
Se siete alla ricerca di idee di design per portare la primavera nel vostro salotto, iniziate a investire in pezzi multifunzionali. Questi ultimi rimangono pratici più a lungo, indipendentemente dalla stagione, e quindi il vostro budget e il vostro comfort mentale ne trarranno beneficio. Sostituite la classica sedia da salotto con una soluzione innovativa. Scegliete una poltrona massaggiante rilassante Fujiiryoki JP-3000 dal design semplice ed elegante, perfetta per qualsiasi stile di arredamento. Inoltre, mentre si guarda la TV, si lavora al computer o si legge un libro, i programmi di massaggio offrono un relax per tutto il corpo che una sedia normale non offre.
- Adatta in modo sottile il tema della primavera
Questa è una delle idee di design più stimolanti se volete dare un nuovo look alla vostra casa senza rinunciare al vostro budget. Se avete dei mobili che mostrano segni di usura, mettete al lavoro la vostra immaginazione e date loro un nuovo volto. Date una mano di vernice fresca al tavolino da caffè. Rivestite il divano. Optate per una tonalità pastello, aggiungete dei delicati motivi floreali e portate sottilmente la primavera nel vostro salotto.
- Scoprite i colori primaverili per l’interior design
Le tonalità primaverili sono quelle che incoraggiano l’ottimismo, la vitalità, la tranquillità ed esaltano anche la luminosità della stanza. Ad esempio, il giallo è uno dei colori preferiti dalla primavera. Altrettanto incoraggiate sono le tonalità di verde grezzo. Entrambi sono ottime idee di design per un soggiorno moderno.
Sono versatili, quindi potete incorporarli in mobili, oggetti decorativi, tappeti, cuscini ornamentali o dipingere una parete d’accento con uno di questi colori. Se preferite un colore più dinamico, scegliete il rosa pastello, il lilla, il blu, il turchese o l’arancione pallido. Sono tutti colori primaverili. Possono anche essere combinati armoniosamente con toni neutri come il beige, il marrone, il crema, il bianco o il nero per un risultato elegante.
2. Idee di design per la disposizione del soggiorno
Se cambiare colore è una delle vostre idee di design per il soggiorno, annotate alcuni suggerimenti per ispirarvi.
Ad esempio, potete creare una parete d’accento nel colore primaverile che più vi piace. Applicate quindi vernice, carta da parati fotografica o carta da parati fotografica su una di esse e lasciate le altre così come sono. Se invece volete cambiare l’aspetto di tutte le pareti, scegliete un colore pastello, che crea l’illusione di uno spazio più grande e luminoso. Per la carta da parati o la carta da parati fotografica, le migliori idee di design sono i motivi ispirati alla natura, come quelli in cui predominano il bianco, il verde o il blu.
Per quanto riguarda il pavimento, optate per un parquet verniciato in tonalità chiare. Questi valori valorizzano otticamente l’ambiente, così come le pareti in cui predominano i colori vivaci. Per dare al soggiorno un’aria accogliente, i tappeti sono una delle idee di design più geniali per il soggiorno. Se non amate i tappeti che coprono l’intero pavimento, acquistatene alcuni più piccoli nei colori delle pareti o dei mobili.
Quando si progetta un soggiorno moderno con un’atmosfera “primaverile”, è necessario includere almeno alcuni pezzi dipinti di bianco. Amplificano otticamente l’ambiente, danno la sensazione di uno spazio arioso e luminoso e possono essere abbinati a vari colori forti.
La disposizione degli accessori è un’idea di design per il soggiorno che accentua la personalità di questa stanza. Per dare un tocco finale, inserite delle lampade dalle tonalità primaverili che caratterizzino anche i mobili o le pareti. Per aumentare la luminosità del design del soggiorno, inserite qui alcuni vasi di piante da interno, piccoli quadri astratti o paesaggi.
Applicate queste idee di design per un soggiorno moderno e godrete di un’atmosfera rinnovata che lascerà sicuramente il segno sul vostro comfort emotivo.